indirizzo a.f.m

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche riguardo ai macrofenomeni economico–aziendali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, agli strumenti di marketing ai prodotti assicurativi e finanziari e all’economia sociale. La conoscenza delle lingue e dell’informatica gli permettono, inoltre, di possedere competenze che contribuiscono validamente all’innovazione, al miglioramento al potenziamento dell’impresa poiché egli sa valutare prodotti e servizi nel sistema informativo dell’azienda. Emerge in modo evidente una maggiore attenzione alle competenze informatiche che permette l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze spendibili subito nel mondo del lavoro e le metodologie che richiedono un sistematico ricorso alla didattica di laboratorio, mirano allo sviluppo di una consapevolezza autonoma per i compiti e i ruoli che dovranno essere ricoperti.  

Sbocchi lavorativi

• Esperto Contabile e Amministrativo
• Marketing Manager
• Product Manager
• Chief Executive Officer
• Esperto nella determinazione dei costi di produzione aziendale
• Consulente Aziendale e Finanziario
• Agente e mediatore creditizio e assicurativo
• Esperto nella gestione amministrativa del personale

 Quadro orario

 

MATERIE DI INSEGNAMENTOCLASSI
IIIIIIIVV
Religione/ attività alternativa11111
Lingua e letteratura Italiana44444
Lingua Inglese33333
Seconda lingua Comunitaria33333
Storia, Cittadinanza e Costituzione22 2  22
Matematica 4 4 3 3 3
Sc. Int. (Scienze della Terra e Biologia)2  2-  --
Scienze integrate ( Fisica )2----
Scienze integrate ( Chimica )-2---
Geografia33---
Informatica2222-
Diritto ed Economia22---
Diritto--333
Economia Politica--323
Economia Aziendale22678
Scienze Motorie e Sportive22222
Totale ore3232323232